ll Diavolo veste Prada: in arrivo un sequel?
Non è ancora chiaro chi del cast originale tornerà, ma la notizia di un possibile sequel de Il diavolo veste Prada ha già iniziato a far parlare di sé. Secondo quanto riportato da Variety, la trama seguirà nuovamente le vicende di Miranda Priestly, questa volta alle prese con il declino dell’editoria tradizionale. A complicare ulteriormente le cose, ci sarà il personaggio di Emily Blunt, ora un alto dirigente di una casa di moda di lusso, che dispone di un ingente budget pubblicitario, di cui la direttrice Priestly ha disperatamente bisogno.
Basato sul romanzo del 2003 di Lauren Weisberger, Il diavolo veste Prada narra l’esperienza di una giovane donna alle prese con un lavoro da incubo presso una rivista di moda. Weisberger ha tratto ispirazione dalla sua esperienza personale come assistente di Anna Wintour, la leggendaria direttrice di Vogue America. Il film è stato un enorme successo al botteghino, guadagnando 326,7 milioni di dollari in tutto il mondo e portando a casa numerosi riconoscimenti, tra cui un Golden Globe per Meryl Streep come miglior attrice in una commedia e una nomination all’Oscar. Anche la stilista Patricia Field è stata candidata all’Oscar per i costumi del film.
Negli anni successivi, i fan hanno sperato a lungo in un seguito delle avventure di Miranda, Andy ed Emily. Il trio di attrici ha continuato a mantenere alta l’attenzione sul film, riunendosi di recente sul palco dei SAG Awards lo scorso febbraio. Anne Hathaway ed Emily Blunt hanno anche rievocato la realizzazione del film nella serie “Actors on Actors” di Variety, condividendo alcuni dei momenti più iconici e raccontando episodi inediti su Meryl Streep. “Abbiamo avuto una bomba di gioia in quel film”, ha dichiarato Blunt. “Non so se qualcuno di noi sapeva che sarebbe diventato quello che è diventato. Il film mi viene citato ogni settimana. È stato il film che ha cambiato la mia vita”.
La notizia del sequel arriva in un momento particolarmente interessante, dato che la versione teatrale del musical, con Vanessa Williams nei panni di Miranda Priestly, ha appena iniziato le anteprime in vista del debutto nel West End di Londra il prossimo ottobre. La produzione vanta una colonna sonora originale di Elton John, la regia e le coreografie del tre volte vincitore del Tony Award Jerry Mitchell, testi della cantautrice Shaina Taub e un libretto di Kate Wetherhead.
Nonostante l’incertezza sui dettagli del cast, l’entusiasmo per un possibile ritorno di Il diavolo veste Prada è palpabile. I fan attendono con ansia ulteriori aggiornamenti su quella che potrebbe essere una delle produzioni cinematografiche più attese dei prossimi anni.
Per vedere altri articoli cliccare nel link