Estate 2024: le grandi griffe conquistano le località turistiche
Con l’arrivo dell’estate, molte griffe prestigiose si preparano a conquistare le località turistiche più esclusive in Italia e oltre, con iniziative pop-up e personalizzazioni uniche. Da Taormina a Saint-Tropez, passando per Ibiza, Alassio e Capri, le firme della moda trasformano spiagge e resort in autentiche oasi di stile. Scopriamo insieme le principali iniziative di Dolce & Gabbana, Off-White, Diesel e Luisa Spagnoli.
Dolce & Gabbana
Dolce & Gabbana torna a Saint-Tropez per personalizzare il beach club Casa Amor, situato sulla famosa spiaggia di Pampelonne. Il club e il ristorante, gestito dal nuovo chef Zouhair, italiano di origini marocchine, si tingono dei colori solari e delle stampe distintive della maison, compreso il celebre motivo a quadretti del carretto siciliano. Tavoli, lettini da spiaggia, pareti e vele vengono tutti rivisitati nello stile inconfondibile di Dolce & Gabbana, creando un ambiente suggestivo e raffinato.
Non solo Saint-Tropez, Dolce & Gabbana rinnova anche il suo impegno al San Domenico Palace di Taormina con il DG Resort estivo e una nuova pop-up boutique. Questo storico ex monastero, ora parte della prestigiosa catena Four Seasons Hotels & Resorts, viene decorato con i toni del bianco e azzurro della fantasia Blu Mediterraneo, una delle più rappresentative del brand. Gli spazi della piscina a sfioro e la terrazza offrono una vista mozzafiato, ulteriormente valorizzata dall’estetica Dolce & Gabbana. La pop-up boutique, situata nell’ex sacrestia, presenta una selezione esclusiva di abbigliamento e accessori, con pezzi creati appositamente per questa location unica.
Off-White
La label di street couture Off-White torna a Ibiza, puntando sulle vibranti Isole Baleari. Per il secondo anno consecutivo, Off-White prende il controllo della spiaggia di Cala Jondal, una delle più frequentate dell’isola, fino al 31 agosto. La spiaggia si tinge del caratteristico rosso scuro locale, colorando sdraio, ombrelloni e asciugamani. Inoltre, il brand lancia una capsule collection estiva che include t-shirt, costumi da bagno, cappellini da baseball, occhiali da sole e borse in rafia, perfettamente in linea con lo spirito vacanziero di Ibiza.
Diesel
Anche Diesel, specialista del denim, si lancia nel mondo delle personalizzazioni estive con la sua prima spiaggia ad Alassio, in Liguria. Il Baba Beach club, fino alla fine di settembre, si trasforma in un’esperienza Diesel, con sdraio, lettini, ombrelloni e asciugamani vestiti del rosso acceso del logo del brand. Persino ciotole e guinzagli per cani non sfuggono al tocco Diesel. Questa partnership con il multibrand Spinnaker, che supporta il Baba Beach club, vede due dei suoi otto negozi ad Alassio offrire la collezione beachwear di Diesel, inclusi bikini, costumi da bagno, ciabatte da piscina e t-shirt, insieme a una selezione di abiti.
Luisa Spagnoli
Luisa Spagnoli approda a Capri fino al 15 settembre, personalizzando con il suo caratteristico giallo lo stabilimento balneare Da Luigi ai Faraglioni, uno dei più iconici dell’isola. Parallelamente, la maison apre una boutique temporanea presso La Canzone del Mare, un’altra istituzione balneare di Capri. Qui, Luisa Spagnoli presenta una selezione delle sue ultime collezioni, oltre a una capsule realizzata in collaborazione con il brand di costumi da bagno Reina Olga.
Con queste iniziative, le griffe non solo promuovono le loro collezioni, ma creano anche esperienze uniche per i clienti, immergendoli in mondi di lusso e raffinatezza. Che si tratti delle spiagge dorate di Saint-Tropez o delle iconiche scogliere di Capri, l’estate 2024 si prospetta ricca di stile e innovazione grazie all’inventiva delle più grandi case di moda.
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