Dolce & Gabbana rafforza l’intesa con Luxottica fino al 2029
Dolce & Gabbana ha annunciato il rinnovo anticipato della licenza eyewear in esclusiva mondiale, sia per occhiali da sole che da vista, con Luxottica, il colosso dell’occhialeria fondato da Leonardo del Vecchio. Questo accordo, effettivo dal 1° gennaio 2020, sarà valido fino al 31 dicembre 2029, rafforzando una partnership che dura da oltre quindici anni, essendo iniziata nel 2006.
Durante la sfilata di Dolce & Gabbana a Milano, l’annuncio ha suscitato grande entusiasmo. I dirigenti hanno commentato: “Dolce & Gabbana è un marchio globale e iconico e un grande ambasciatore del ‘made in Italy’. Continueremo a lavorare insieme per tradurre il concetto di lusso nel mondo dell’eyewear nel decennio a venire come abbiamo fatto negli ultimi quindici anni.”
Anche i fondatori di Dolce & Gabbana, Domenico Dolce e Stefano Gabbana, hanno espresso grande soddisfazione per il rinnovo della collaborazione: “Siamo certi che proseguendo la nostra partnership con Luxottica riusciremo a sviluppare ulteriormente il grande potenziale della collezione di occhiali che rappresenta sempre più una parte integrante dell’immagine del brand.”
L’eyewear e il beauty rimangono le uniche attività della casa di moda gestite da partner licenziatari. Dolce & Gabbana, infatti, produce e distribuisce direttamente abbigliamento, pelletteria, calzature, accessori, orologi e gioielli preziosi. La collaborazione con Luxottica permette di mantenere altissimi standard qualitativi e di innovazione nel settore degli occhiali, consolidando la posizione di Dolce & Gabbana nel mercato del lusso.
Luxottica, dal canto suo, annovera Dolce & Gabbana tra le stelle più luminose della propria scuderia, che comprende oltre 20 brand in licenza tra i più noti del panorama mondiale della moda e del lusso, come Giorgio Armani, Prada, Valentino, Versace, Burberry e Chanel.
Il gruppo, che si è fuso a fine 2018 con il leader francese delle lenti oftalmiche Essilor, ha creato un gigante dell’occhialeria con oltre 17 miliardi di ricavi nel 2019. Il nuovo gruppo, ribattezzato EssilorLuxottica è quotato alla Borsa di Parigi, continua a dominare il mercato globale, combinando l’eccellenza italiana del design con la precisione francese delle lenti.
Questa rinnovata alleanza tra Dolce & Gabbana e Luxottica promette di portare nuove collezioni innovative e di alta qualità, continuando a rappresentare il meglio del lusso italiano nel mondo dell’eyewear.
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