De Rigo e Zadig&Voltaire rinnovano accordo
Partner per l’occhialeria dal 2015, lo specialista dell’eyewear De Rigo e il brand Zadig&Voltaire hanno recentemente annunciato il rinnovo dell’accordo di licenza in esclusiva mondiale per il design, la produzione e la distribuzione di occhiali da sole e montature da vista. Le due società non hanno specificato l’orizzonte temporale del nuovo accordo.
Durante questi nove anni di collaborazione, le collezioni sviluppate da De Rigo per Zadig&Voltaire si sono distinte per un design audace e dettagli tecnici di alta qualità. Grazie a queste caratteristiche, i prodotti si sono ben posizionati all’interno di un network distributivo che, partito dalla Francia, ha progressivamente raggiunto una dimensione globale.
“Siamo lieti di rinnovare la nostra fiducia al Gruppo De Rigo, con il quale Zadig&Voltaire ha costruito una solida partnership negli ultimi nove anni. Questo rinnovo ci offrirà nuove opportunità creative e commerciali che confermeranno il successo del sodalizio tra le nostre aziende su scala internazionale”, ha dichiarato Arnaud Gillier, Presidente di Zadig&Voltaire.
De Rigo Vision S.p.A. distribuisce i suoi prodotti in oltre 100 nazioni, attraverso 23 società e un network globale di distributori indipendenti. Nel settore retail ottico, l’azienda controlla le catene General Optica in Spagna, Mais Optica in Portogallo, Opmar Optik in Turchia, e partecipa al capitale di Boots Opticians nel Regno Unito. A livello wholesale, De Rigo opera con i marchi di proprietà diretta Lozza, Police, IN Inspired by Sting e Yalea e tramite le licenze di numerosi brand rinomati tra cui Aramis, Barrow, Blumarine, Chopard, Diff Eyewear, Escada, Fila, Furla, Gap, John Varvatos, Jones New York, Just Cavalli, Lucky Brand, Mulberry, Nina Ricci, Philipp Plein, Plein Sport, Porsche Design, Roberto Cavalli, Rodenstock, Tous, TUMI, Twinset, Victor Hugo e Zadig&Voltaire.
Nel 2023, De Rigo ha registrato un fatturato consolidato di 506,1 milioni di euro, con un incremento dell’11,8% rispetto al 2022. Da parte sua, Zadig&Voltaire è presente in più di 30 paesi attraverso una rete di circa 400 punti vendita e genera un fatturato di circa 350 milioni di euro.
Questa rinnovata partnership non solo rafforza il legame tra De Rigo e Zadig&Voltaire, ma promette anche di portare innovazioni significative nel design e nella distribuzione degli occhiali, consolidando ulteriormente il successo internazionale di entrambe le aziende.
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