Cosa fa il Lookmaker

Il servizio di CONSULENZA D'IMMAGINE si articola in diversi step:

Analisi cromatica
Dreping
Workbook viso
Analisi della silhouette
Analisi dello stile
Guardaroba intelligente

Il LOOKMAKER (LKM)

Il lookmaker è una figura professionale preparata per lo studio, la lettura e la comprensione di un' Immagine. Forma e Colore sono le caratteristiche che la compongono. Il LKM attraverso conoscenze, strumenti ed un metodo è in grado di saperle gestire al meglio, fornendo suggerimenti e consigli al proprio cliente per valorizzare e rendere efficace la sua Immagine, coerentemente alla sua Personalità, al suo Stile e al Luogo frequentato.
Attraverso un certo tipo di Immagine sarà molto più facile esternare CHI SIAMO e cosa vogliamo COMUNICARE.

TIPOLOGIE CROMATICHE

Il metodo accomuna i Colori delle persone ai Colori della Natura,ecco perchè si sono create 4 macro tipologie chiamate con i nomi delle STAGIONI:


Tipologia Primavera
● Tipologia Estate
● Tipologia Autunno
● Tipologia Inverno

Per quale Motivo è interessante e in alcuni casi IMPORTANTE regalarsi una CONSULENZA D'IMMAGINE?

PROFESSIONALE: Tutti i test di comunicazione non verbale ci dicono che nei primi 120 secondi l'Attenzione di chi ci ascolta è rivolta per il 55% al nostro Aspetto,il 38% alla Gestualità e il 7% all'Ascolto!
La nostra immagine è dunque il nostro biglietto da
visita.
SOCIALE: In una società così di corsa spesso ci si AFFIDA a ciò che si VEDE per esprimere un parere o un GIUDIZIO.
PERSONALE: Desiderare di piacere e PIACERSI è legittimo e NON conosce ETA',ci fa sentire a posto e più sicure con noi stesse e con il prossimo.

I VANTAGGI?

Evitare acquisti sbagliati. Avere quindi un guardaroba fatto di capi incrociabili ( per tonalità) evitando “fondi di magazzino”!!!.

Risparmio di tempo. La nostra PALETTE ci permetterà di dirigerci a colpo d'occhio verso capi dai colori che ci donano di più, per essere al massimo. Un'analisi della SILHOUETTE ci guiderà per la scelta delle linee che più valorizzano il nostro corpo.

Risparmio di soldi. Tutto questo si traduce in un grande risparmio economico!

Perchè non provare?

Cinzia Piscitelli

Collaborazione con Ottica Centro