Diritti di Recesso

Quando acquisti su otticacentro.it puoi sempre cambiare idea. Qualora non fossi soddisfatto del tuo acquisto per qualsiasi motivo puoi effettuare un reso entro 14 giorni dal ricevimento dell’ordine.

Il costo della spedizione del reso sarà a tuo carico. Dopo aver verificato l’integrità del prodotto reso otticacentro.it provvederà al rimborso dell’intero ammontare del tuo ordine.

Cosa fare per effettuare un reso e ricevere il rimborso (o la sostituzione del prodotto):

a) contattare il nostro Customer Service (0544-581940) che si occuperà di fornirti il numero di Autorizzazione al Reso che va riportato direttamente all’esterno del pacchetto o sull’etichetta di spedizione del corriere. Assicurati di avere a portata di mano la bolla di accompagnamento originale per dare le corrette indicazioni al nostro Call Centre.

b) impacchetta il prodotto nell’imballo originale, includendo qualsiasi documento, accessorio e manuale ricevuto con il prodotto stesso, in caso contrario potremmo decidere di non procedere al rimborso. Assicurati che il pacco sia ben chiuso e che il contenuto non rischi di essere danneggiato durante la spedizione. È importante che il pacchetto riporti il numero di Autorizzazione di Reso (RA) per evitare che venga ritornato al mittente al momento del ricevimento.

c) non dimenticare di includere la lettera di vettura originale di Sogetras o Dhl.

d) l’importo verrà rimborsato secondo il metodo di pagamento originale, generalmente entro 5 giorni dalla ricezione del prodotto.

RIMBORSO E SOSTITUZIONE

Una volta processato il rimborso, ti verrà inoltrata un’e-mail di conferma. Normalmente il rimborso avviene entro 15 giorni dalla data di ricevimento del prodotto.

Qualora tu abbia richiesto la sostituzione di un prodotto difettoso o sbagliato, un nuovo prodotto ti verrà inviato subito dopo il suo ricevimento. Il reclamo deve essere effettuato entro 2 giorni dalla ricezione dello stesso altrimenti non sarà accettato e documentato da foto inviate tramite mail o smartphone.

Si avvisa la clientela che effettuiamo video del prodotto, per garantire l’assenza di difetti,  durante il confezionamento per la spedizione.

Il rimborso avverrà secondo il metodo di pagamento originale.

Risoluzione online delle controversie per i consumatori ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013/EU

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).
Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.

Nota: otticacentro.it accetta i resi di prodotti acquistati esclusivamente su questo sito. Qualsiasi altro prodotto, acquistato presso altri siti di vendita online o punti vendita, deve essere reso presso il punto vendita stesso.